martedì 16 settembre 2008

“A San Giovanni il primo di una lunga serie di tagli al sistema scolastico” - Cusenza sulla soppressione di un corso all'alberghiero 'Lecce'

“La chiusura del corso serale per lavoratori, attivo presso l’Istituto alberghiero, rischia di essere solo il primo di una lunga serie di tagli all’offerta formativa provocati dalle decisioni del Governo Berlusconi”. Lo afferma Gaetano Cusenza, consigliere provinciale del Partito Democratico, apprendendo la notizia della mancata attivazione, per il nuovo anno scolastico, della prima classe serale al ‘Michele Lecce’ di San Giovanni Rotondo.
“L’eventuale perdita di questo corso – continua Cusenza – potrebbe essere il segnale più evidente che dobbiamo prepararci ad un anno segnato da grandi difficoltà, tanto per i cittadini che per gli operatori della scuola.
In sinergia con il sindaco di San Giovanni, stiamo provando ad evitare questo taglio, che penalizzerebbe decine di lavoratori del settore turistico, centrale per lo sviluppo della nostra città e dell’intero territorio provinciale.
Quanto sta accadendo al ‘Michele Lecce’ è un segnale che anche l’Amministrazione provinciale dovrebbe cogliere – conclude Gaetano Cusenza – e che rende ancora più urgente la convocazione, da parte dell’assessore provinciale alle Politiche scolastiche, di un incontro con i dirigenti scolastici e i sindacati del settore scuola per fare il punto della situazione ed approntare le contromisure necessarie”.

Nessun commento: