A Mattinata nasce il Coordinamento per il Partito Democratico, primo passo verso la costituzione del Comitato “14 Ottobre” comunale che avverrà giovedì 30 agosto, quando saranno raccolte le adesioni. L’iniziativa è stata assunta dai Democratici di Sinistra e dalla Margherita locali, che hanno indetto per mercoledì scorso una prima riunione per promuovere l’adesione al Partito Democratico, aperta ai cittadini non iscritti ai partiti.
«Bella ed ampia la partecipazione degli amici, dei compagni e della società civile, cui si sono aggiunti alcuni graditi e qualificati ospiti villeggianti nel nostro paese», si legge in una nota di sintesi diffusa al termine della riunione, che evidenzia come «nelle due ore d’incontro celebrate sul tema “Identità del Partito Democratico” si sono espresse idee ed analisi politiche di grande interesse da cui è emersa la comune esigenza di promuovere nel territorio la confluenza nel “partito nuovo” non solo di tutte le esperienze del centrosinistra locale ma, anche di tutti coloro, giovani ed anziani che intendono spendersi per un nuovo patto generazionale che ridia slancio al nostro paese. Da sottolineare gli interventi propositivi dei giovani della Sinistra Giovanile».
Dopo una breve introduzione di Francesco Prencipe, consigliere comunale dei Ds, sono stati loro, infatti, i protagonisti di un dibattito vivace, nel quale è spiccato l'intervento di Maria Grazia Troiano.
Ma, in questi giorni, Mattinata è una delle “capitali” del turismo foggiano e, mercoledì sera, erano parecchi i “forestieri” che hanno partecipato all’incontro del Coordinamento: tra questi un esponente dei Ds della provincia di Prato, Rosario Boccia, assessore Dl alla Cultura del Comune di Castelfranco Emilia, in provincia di Modena, e Franco Petruzzelli, coordinatore della Margherita di Foggia.
Il Coordinamento ha stabilito di realizzare la sede unica del Comitato “14 Ottobre” di Mattinata in via Cesare Battisti, 4 (Tel. 0884 550174), presso la Sezione “Giuseppe Di Vittorio” dei Democratici di Sinistra, che fungerà da sede operativa per le prossime iniziative, che si terranno a partire da giovedì 30 agosto ore 18:30 per raccogliere le adesioni al nascente Comitato.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento