venerdì 27 febbraio 2009

“Franceschini valorizza il PD di Capitanata” - La soddisfazione di Paolo Campo per la nomina di Colomba Mongiello

“La nomina di Colomba Mongiello valorizza il suo impegno istituzionale e testimonia l’attenzione del segretario nazionale verso la Capitanata”. Lo afferma Paolo Campo, segretario provinciale del Partito Democratico, commentando la nomina della senatrice foggiana a responsabile nazionale dell’area tematica Agricoltura.
“In questo particolare momento, a Colomba è stata assegnata una responsabilità gravosa: coordinare l’elaborazione di politiche agricole capaci di far emergere dalla crisi il nostro settore primario – continua Campo – contrastando con fermezza il tentativo del Governo di privare l’agricoltura degli strumenti finanziari minimi per la sua sopravvivenza, e promuovendo interventi strutturali di riqualificazione dell’intera filiera agroalimentare.
Inoltre, potrà essere ripresa con maggiore vigore la battaglia per l’attivazione a Foggia della sede dell’Agenzia nazionale per la sicurezza alimentare, pervicacemente negata dal Governo, anche a causa dell’inerzia dei parlamentari della destra foggiana.
Il lavoro non le mancherà – conclude il segretario provinciale del PD – ma conosco bene le qualità politiche e la determinazione con cui Colomba Mongiello ha saputo vincere le sfide che l’hanno portata dalla militanza di base ad incarichi di così alto prestigio, politico e istituzionale”.

Nessun commento: