mercoledì 5 settembre 2007

Comitato per Letta: ieri riunione a Lucera, venerdì a Foggia

Ieri, martedì 4 settembre, presso la sede dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Lucera, si è svolto un primo incontro tra i sostenitori della candidatura di Enrico Letta, attuale sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, a segretario nazionale del Partito Democratico.
All’incontro hanno partecipato numerosi esponenti lucerini della Margherita, dei Democratici di Sinistra, del mondo sindacale e dell’imprenditoria cooperativa ed amministratori e dirigenti politici provenienti da Foggia e dal Subappennino Dauno.
I lavori di questo primo incontro sono stati coordinati da Gaetano Prencipe ed Aldo Ragni, insieme a Filippo Mantuano e Michele Ricci (nella foto), membri del Comitato provinciale “14 Ottobre”.
Si è trattato di una riunione dal carattere preliminare durante la quale ci si è soffermati sull’analisi e la discussione delle regole che disciplinano la fase costituente nazionale e regionale e la presentazione delle relative liste.
Il collegio che raggruppa Lucera, 32 sezioni di Foggia e l’intero Subappennino Dauno sarà chiamato ad eleggere 4 delegati per la Costituente nazionale e 7 per la Costituente regionale.
Dall’incontro è emersa una sostanziale unità di intenti nella volontà di costruire liste conformi agli obbiettivi programmatici che Enrico Letta si propone di perseguire candidandosi alla guida del PD a partire dal rinnovamento della classe politica sia a livello locale che a livello nazionale.
Se, infatti, la presenza delle donne è obbligata dal regolamento nella proporzione del 50%, forte deve essere anche la presenza di quelle giovani generazioni che sentono di poter dare il proprio contributo alla costruzione del PD.
Prencipe ha posto con forza il tema della costruzione dei Comitati promotori cittadini del PD perché non deve essere perso di vista l’obiettivo principale che è appunto la costruzione di un forte e coeso Partito Democratico.
Si è deciso così di convocare un nuovo incontro dei sostenitori della candidatura di Letta nel collegio Foggia-Lucera che si terrà venerdì 7 settembre, presso l’associazione “l’Aquilone” a Foggia, presso Parco San Felice, per costituire un coordinamento di collegio che dovrà vedere la partecipazione di tutti i sindaci del Subappenino che sostengono la candidatura e delle personalità di Lucera e dell’area foggiana che rientra nel collegio che avrà il compito di programmare l’attività politica ed elettorale di quest’area e avviare il confronto sulla composizione delle liste dei delegati alle assemblee costituenti nazionali e regionali.

Nessun commento: