martedì 28 agosto 2007

Incontro al Comitato "14 Ottobre" per preparare il "forum" provinciale dei giovani

Un lavoro di qualità qui dove si è scelto di studiare, liberare la comunità dall’emergenza criminale, avere Amministrazioni locali più coraggiose nell’innovazione: sono questi i tre segni distintivi con cui i giovani vorrebbero marcare la spinta che viene dal Partito Democratico.
Sono la sintesi di circa due ore di confronto che, questa sera, nella sede del Comitato “14 Ottobre” della provincia di Foggia, si è articolato tra alcuni ragazzi e l’Ufficio di Presidenza: primo incontro in vista del “forum” provinciale sui giovani da organizzare entro il 20 settembre (nella foto: un momento dell'incontro).
Nei locali di Via Matteotti 35 erano presenti esponenti della Sinistra Giovanile, dell’Associazione Laureati dell’Università di Foggia, dell’Unione degli Studenti, dell’associazione “Moto Perpetuo” e di altre realtà del volontariato sociale.

Prima dell’incontro, l’Ufficio di Presidenza aveva messo a punto alcuni elementi dell’organizzazione delle Primarie del 14 ottobre: dall’istituzione dell’Ufficio tecnico-amministrativo provinciale, che deve governare i meccanismi preparatori delle liste e le operazioni di voto, all’indicazione del termine del 5 settembre per la costituzione dei Comitati “14 Ottobre” cittadini.

Venerdì 31 agosto prossimo, nella sede di Via Matteotti 35, alle ore 11:30, si svolgerà una conferenza stampa di presentazione del Comitato provinciale per Enrico Letta, nel corso della quale il coordinatore provinciale della Margherita, Gaetano Prencipe, il capogruppo della Margherita in Consiglio regionale, Franco Ognissanti, e il segretario dei Democratici di Sinistra di Vieste, Aldo Ragni, presenteranno il programma delle iniziative che si svilupperanno in Capitanata. Tra queste, la manifestazione di lunedì 3 settembre, a Palazzo Dogana, che vedrà la presenza dello stesso sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Enrico Letta, candidato alla Segreteria nazionale del Partito Democratico.

Sempre lunedì 3 settembre, alle ore 19:30, torneranno a riunirsi tutti i 39 componenti del Comitato provinciale “14 Ottobre”, ai quali l’Ufficio di Presidenza proporrà di integrare la composizione con 4-5 giovani. Nel corso della riunione sarà anche determinata la data dell’altro “forum” provinciale, dedicato alle donne.

Nessun commento: