Questi i sette punti del programma di Jacopo Gavazzoli Schettini (nella foto), il candidato alla segreteria del Partito democratico che ha presentato ieri il suo manifesto.
1. Compressione dei costi del sistema attraverso la riduzione del personale eletto e degli incarichi politici.
2. Deducibilità delle spese della famiglia in proporzione al reddito ed agli obbiettivi di lotta all’evasione fiscale, per un nuovo rapporto di fiducia con le famiglie ed in nuovi italiani.
3. La possibilità di ritardare liberamente e volontariamente l’entrata in pensione ed equiparazione dell’età pensionabile femminile a quella degli uomini.
4. Valutazione della qualità del servizio pubblico, dei suoi dirigenti e dei vertici politici Misurazione delle performance delle Scuole Superiori ed Università, per garantire ai cittadini ed allo Stato una istruzione efficace ed efficiente.
5. Incremento della trasparenza e concorrenza nel grande sistema industriale e bancario con l’introduzione di norme di legge sull’indipendenza degli Amministratori delle società quotate, con l’obbiettivo di un sistema economico più aperto, competitivo ed eco-compatibile.
6. Miglioramenti della sicurezza, giustizia e della situazione carceraria attraverso l’introduzione per i reati minori di un sistema di pene alternative alla detenzione con una priorità: la lotta alle violenze sui minori.
7. Una governance politica del Partito Democratico che costituisca il modello per una nuova intesa con gli italiani.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento