martedì 7 agosto 2007

Due eventi dedicati alle donne e ai giovani, sei aree tematiche proiettate oltre il 14 ottobre

Sei aree tematiche che avvino il lavoro di approfondimento in vista della costituzione dell’Assemblea provinciale del Partito Democratico, fase che si aprirà all’indomani del 14 ottobre. È questa la proposta che l’Ufficio di Presidenza del Comitato 14 Ottobre della provincia di Foggia ha sviluppato, individuando sei temi per il confronto allargato con la cittadinanza: ambiente ed energia, lavoro e sviluppo locale, welfare e servizi, sicurezza e legalità, scuola università e ricerca, pubblica amministrazione e cittadini. Ai giovani e alle donne saranno, invece, dedicati due eventi pubblici da organizzare nel periodo compreso tra l’ultima settimana di agosto e le prime tre di settembre.
Oltre ai sei dell’Ufficio di Presidenza, hanno partecipato alla riunione di ieri sera anche Filippo Mantuano e Franco Petruzzelli. È stata ribadita la necessità di stimolare la costituzione dei Comitati cittadini (dopo quelli di Orta Nova e Vieste, un Comitato 14 Ottobre si è formato anche a Monte Sant’Angelo), avendo cura che sia assicurata la presenza attiva di cittadini non necessariamente iscritti ai principali partiti politici fondatori del Partito Democratico.
Entro martedì 21 agosto, quando l’Ufficio di Presidenza tornerà a riunirsi, i 39 componenti del Comitato coordineranno azioni perché sia individuato, per le elezioni del 14 ottobre, almeno un seggio in ciascuna delle 64 città della Capitanata. L’orientamento, per quanto riguarda il capoluogo, è a formare un seggio unico per i cittadini di età compresa fra i 16 e i 18 anni, in modo da rendere più snelle le operazioni di adesione al PD e di voto, in considerazione del fatto che si tratterebbe di cittadini non ancora in possesso della Tessera Elettorale.
Altro impegno assunto per i prossimi quindici giorni riguarda l’apertura di un conto corrente bancario o postale dove fare convergere eventuali contributi economici.

Nessun commento: