mercoledì 19 novembre 2008

Crisi agricoltura, Prencipe: “Il Consiglio provinciale non può essere tagliato fuori”

“Condividiamo e apprezziamo il ritrovato attivismo dell’assessore all’Agricoltura in relazione alla grave crisi in cui versa l’intero settore agricolo, ma riterremmo inaccettabile escludere il Consiglio provinciale dalla discussione attorno alla strategia da elaborare ed applicare a sostegno del comparto primario”. Lo afferma Antonio Prencipe, capogruppo del Partito Democratico a Palazzo Dogana, “ricordando al presidente del Consiglio e al presidente della Giunta l’impegno assunto con l’intera Assise, su sollecitazione della minoranza e d’accordo con la maggioranza, a convocare un Consiglio monotematico”.
La decisione, infatti, scaturì a seguito della constatazione che solo dai gruppi di minoranza erano stati presentati un ordine del giorno e due interrogazioni relativi ad altrettante emergenze vissute dalle imprese agricole.
“E’ passato circa un mese da quando fu assunta la decisione e oggi apprendiamo dalla stampa della prossima organizzazione di un Forum provinciale – conclude Antonio Prencipe – un appuntamento importante a cui vorremmo garantire il nostro e il contributo dell’intero Consiglio provinciale”.

Nessun commento: