venerdì 18 gennaio 2008

E’ Bovino il primo comune in cui si aprono i seggi delle primarie

Inizia da Bovino il processo di radicamento comunale del Partito Democratico in Capitanata. Il coordinamento locale ha convocato l’Assemblea comunale domenica 20 gennaio, alle 18.00, nella Sala Pio XI, per l’elezione dei componenti il Coordinamento del Circolo, dei delegati all’Assemblea comunale e all’Assemblea provinciale. La fase di radicamento locale si concluderà il 17 febbraio.
Nel centro del Preappennino dauno sono chiamati a votare i 199 elettori che parteciparono alle primarie del 14 ottobre 2008. Sulla base di questo risultato e delle previsioni statutarie, saranno 2 i delegati che rappresenteranno il circolo di Bovino nell’Assemblea provinciale del Partito Democratico.
Mentre il voto è limitato ai Fondatori del PD (gli elettori del 14.10.2008), possono candidarsi tutti i cittadini residenti a Bovino che dichiarino di condividere lo spirito e il programma politico del partito nuovo.
“E’ particolarmente positivo il segnale lanciato dai democratici bovinesi – commenta Aldo Ragi, responsabile dell’organizzazione in seno all’Esecutivo provinciale – la rapidità con cui si chiuderà la fase costituente non potrà che garantire maggiore serenità e compattezza al partito ed al centrosinistra in vista dell’imminente scadenza elettorale”.
“Il Partito Democratico torna a confrontarsi con se stesso – aggiunge Paolo Campo, coordinatore provinciale del PD – rinnovando così il processo di coerente e costante coinvolgimento dei fondatori in tutti i passaggi fondamentali della sua vita e della sua attività”.

Nessun commento: