Sarà il maltempo che imperversa al Nord Italia o i venti che spazzano le giornate in spiaggia di questi ultimi cinque giorni, ma il 60,86% dei Democratici sceglie tempo “sereno” per domani, giusto il 23,94% auspica un “temporale romantico”, il 10,86% “pioggerellina” e solo il 4,34% una “abbondante nevicata”.
Sono cominciate le risposte automatiche ai sondaggi diffusi sui siti Internet www.partitodemocratico.it e www.ulivo.it. Poco più di un gioco che serve a prendere dimestichezza con le minischede elettorali che ciascuno può scaricarsi e diffondere per fare campagna per le primarie del 14 ottobre.
La metà del popolo dei web-Democratici non vuole più sentire la frase “Fanno tutti così”, seguiti da un 23,74% che censura l’alibi “è colpa del governo precedente”, da un 20,33% che boccia l’odiosissimo “lei non sa chi sono io” e una minoranza del 5,93% che non tollera più la frase “tengo famiglia”.
Riforme e legge elettorale vuole che arrivino prima, rispettivamente, il 34,42% e il 32,81%. Il 25,40% vuole che arrivino prima “gli ultimi”. Una minoranza del 7,37% vuole che arrivi prima “il treno”.
Nel giorno in cui si è diffusa la notizia della maxi-evasione fiscale accertata al campione di motociclismo Valentino Rossi, il 49,18% dei Democratici vuole abolire la categoria degli “evasori fiscali”, il 34,59% quella dei “corrotti”, il 13,51% quella dei “raccomandati” e il 2,72% quella degli “assenteisti”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento