Il PD di Lucera ha scelto i candidati consiglieri da indicare alla segreteria provinciale del Partito Democratico per le elezioni provinciali in Capitanata. Si tratta di Fabrizio Abate, per il collegio elettorale Lucera uno, e Maria Luigia Ieluzzi, per il collegio Lucera due. L’indicazione di Abate e Ieluzzi ha ricevuto il consenso del Coordinamento cittadino, che, martedì 4 febbraio, ha approvato all’unanimità la proposta delle due candidature, presentata dalla segreteria e dalla presidenza del PD di Lucera. “Si tratta del primo significativo risultato del nuovo quadro dirigente del PD di Lucera e della segreteria costituita soltanto da pochi giorni”, afferma Yuri Galasso, segretario cittadino del Pd. “Siamo riusciti, attraverso un sincero dibattito che ha superato le logiche dei gruppi di provenienza di ognuno – continua Galasso - ad indicare due persone che costituiranno l’unica grande novità alle prossime elezioni provinciali nei collegi di Lucera”.
Secondo il segretario del Pd di Lucera, “non si tratta soltanto di due giovani espressioni della politica locale, ma al tempo stesso di due professionisti qualificati ed apprezzati, che hanno partecipato alla fase costituente del Pd e che hanno raccolto il più ampio apprezzamento all’interno del partito di Lucera. Con queste valide candidature che mettiamo a disposizione, nel rispetto dei tempi indicati, della segreteria provinciale, il Pd di Lucera – sottolinea il segretario cittadino - ha dimostrato di avere un gruppo dirigente di valore, in grado di unire a Lucera le migliori esperienze politiche alle più giovani generazioni. Abbiamo dimostrato – evidenzia Galasso - di saper seguire la politica di rinnovamento condotta a livello nazionale da Walter Veltroni ed a livello provinciale da Paolo Campo, al quale daremo tutto il nostro impegno ed il nostro entusiasmo per aiutarlo a diventare un grande Presidente della Provincia. Con la convinzione che – conclude Galasso - la Città di Lucera possa finalmente superare l’attuale marginalità nel sistema politico provinciale”.
Il Coordinamento cittadino del Pd ha inoltre deliberato, su proposta del presidente del partito, Domenico Albano, l’integrazione dello stesso organismo direttivo del partito, attraverso l’ingresso di diritto dei Consiglieri Comunali che aderiscono al Partito Democratico. Nei prossimi giorni il PD convocherà una conferenza stampa di presentazione del nuovo gruppo dirigente e dei candidati ed avvierà una campagna di informazione per dialogare con il maggior numero di cittadini di Lucera.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento