lunedì 28 gennaio 2008

Eletti i coordinamenti di San Giovanni Rotondo e San Marco in Lamis - E’ Michele De Angelis il segretario cittadino sangiovannese

Giovani gli elettori e giovani gli eletti di San Marco in Lamis, dove il Partito Democratico rappresenta, anche anagraficamente, una innovativa svolta all’interno del panorama politico provinciale.
Poco meno di 250 i Fondatori del PD che domenica 27 gennaio, presso il Centro Polivalente, hanno prima ritirato l’attestato, versando i 5 euro previsti dal regolamento per l’autofinanziamento dell’iniziativa, e poi partecipato alle primarie comunali per l’elezione del coordinamento cittadino e dei delegati all’Assemblea provinciale. Oltre 40 i giovanissimi, di età compresa tra i 16 e i 20 anni, che hanno partecipato al voto, contribuendo in misura significativa all’elezione di 4 under 20.
Oltre 300 i partecipanti all’assemblea comunale di San Giovanni Rotondo, ospitata nell’affollato Supercinema Palladino. In questo caso, per l’elezione del coordinamento e dei delegati provinciali si è optato per il voto palese. Per acclamazione è stato anche eletto il segretario cittadino, Michele De Angelis.
“L’unità del partito di San Giovanni è il frutto migliore della stagione costituente – commenta Peppino Marcucci, responsabile Enti locali del PD di Capitanata – poiché ci consente di affrontare con maggiore serenità e determinazione la discussione programmatica in vista delle elezioni amministrative. Proprio a San Giovanni, il Partito Democratico ha dimostrato di sapere sciogliere positivamente i nodi della discussione interna per garantire maggiore stabilità oggi alla coalizione e domani, se gli elettori premieranno le nostre scelte, all’Amministrazione comunale”.

Nessun commento: