mercoledì 10 ottobre 2007

Le decisioni dell’UTAP

L’Ufficio Tecnico Amministrativo Provinciale si è riunito ieri, martedì 9 ottobre, per esaminare l’allestimento e la composizione dei seggi nonché alcune questioni relative al voto di studenti, lavoratori o militari residenti in altre regioni che hanno fatto richiesta di votare in comuni della provincia di Foggia. Erano presenti: Angelo Colangione (direttore), Guido Affatato, Luciano Casalino, Salvatore Dragano, Mimmo Labella, Antonio Paglia, Gianluca Ruotolo e Marco Tricarico.

L’UTAP della provincia di Foggia ha verificato che i comuni di Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia e Trinitapoli, compresi nel collegio n. 6 – MANFREDONIA, hanno fatto riferimento all’UTAP della sesta provincia pugliese BAT nelle comunicazioni relative all’allestimento dei seggi, a ciò autorizzati dall’Ufficio Tecnico Amministrativo Regionale.
All’UTAP della provincia di Foggia i comuni di Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia e Trinitapoli dovranno, tuttavia, fare riferimento per le comunicazioni relative all’affluenza e agli scrutini delle schede delle primarie.

L’UTAP della provincia di Foggia ha dichiarato inammissibili alcune richieste di voto “fuori sede”, essendo esse state inoltrate da cittadini residenti in Puglia. Al riguardo l’UTAP torna a precisare che il Regolamento sulle “Modalità di voto per i lavoratori, i militari e gli studenti fuori sede” recita testualmente:

«1) I lavoratori, i militari e gli studenti che lavorano e studiano fuori dalla regione di residenza potranno votare nella città dove risiede l’ente/azienda o l’università.
2) Per poter esercitare il proprio diritto di voto i cittadini, di cui al comma 1, dovranno registrarsi entro il 10 ottobre 2007 nell’elenco istituito a cura degli UTAP.
3) Sarà compito dell’UTAP trasmettere all’ufficio tecnico amministrativo provinciale di provenienza del cittadino, entro il 12 ottobre, l’avvenuta iscrizione di quest’ultimo al proprio elenco, indicando: nome, cognome, comune di residenza, numero della sezione elettorale o indirizzo di residenza. Sarà poi cura dell’UTAP, che ha ricevuto l’informativa, comunicarla al Presidente del seggio in cui il cittadino avrebbe avuto il diritto di voto.
4) Al momento della registrazione nell’elenco costituito a cura degli UTAP, verrà comunicato al cittadino l’ubicazione del seggio in cui potrà esercitare il proprio diritto di voto. Tale seggio sarà scelto dall’UTAP tra quelli che per competenza territoriale ricadono nel collegio dove risiedono l’università o l’ente/azienda di lavoro.
5) Sarà a cura dell’UTAP far pervenire al Presidente del seggio prescelto l’elenco degli aventi diritto al voto.

Nella richiesta da inoltrare a uno dei sottoelencati recapiti, i cittadini devono comunicare dove lavorano, studiano o stanno svolgendo il servizio militare, specificando anche l'indirizzo della struttura presso cui svolgono le predette attività al fine di consentire all'UTAP di indirizzarli presso un seggio determinato:

L'Ufficio Tecnico Amministrativo Provinciale
Angelo COLANGIONE (direttore)
Tel. 335 7441358 email: acolangione@lavoro.gov.it
Guido AFFATATO
Tel. 335 6582309 Email: guidoaffatato@libero.it
Luciano CASALINO
Tel. 368 492610 Email: lucianonicolacasalin@tele2.it
Salvatore DRAGANO
Tel. 349 7604591 Email: draganosalvatore@libero.it
Mimmo LABELLA
Tel. 339 1889027 Email: proflabella@aliceposta.it
Franco LA TORRE
Tel. 348 1536939 Email: avvlatorre@tin.it
Antonio PAGLIA
Tel. 368 564311
Gianluca RUOTOLO
Tel. 329 0066131 Email: sgfoggia@libero.it
Marco TRICARICO
Tel. 335 5399240 Email: marctric@tin.it


L’UTAP tornerà a riunirsi giovedì alle ore 17 per provvedere alla convocazione dei presidenti di seggio ai quali consegnare i “kit” elettorali già giunti nella sede del Comitato provinciale “14 Ottobre”.

Nessun commento: