Il coordinatore si chiama Francesco Manzo e, lo scorso 31 agosto, ha pubblicato un suo contributo nel sito di Enrico Letta. Adesso dà notizia della costituzione, a Monte Sant’Angelo, del Comitato “I Democratici per Enrico Letta”, sottolineando che la forza del Pd «sta anche nel prendere atto della necessità che nei territori si affermi una nuova classe dirigente».
«Vi sono tanti giovani che vogliono essere protagonisti nella costruzione del nuovo partito con le loro idee, con la loro freschezza e con i loro valori ai quali non si può rispondere che il loro turno è sempre il prossimo -spiega Manzo-. Per queste ragioni invitiamo a sostenere la candidatura di Enrico Letta, perché è l’espressione di quel rinnovamento programmatico e generazionale necessario al Partito Democratico ed al Paese».
Nell’analisi prospettata dal Comitato, c’è spazio anche per un giudizio sulla situazione locale: «Dopo le recenti elezioni amministrative della primavera, oggi la sensazione immediata è che Monte Sant’Angelo abbia toccato il fondo, non c’è più dialogo, non c’è certezza di sviluppo economico, non c’è speranza e nessuna politica di prospettiva».
Fra i compiti assegnati al Partito Democratico c’è la riconsegna, a Monte Sant’Angelo, del «ruolo che gli spetta nell’economia turistica, principalmente attraverso: la ricollocazione del centro storico nei flussi turistici; la realizzazione di nuove infrastrutture; la valorizzazione economica, turistica e culturale del centro storico, proponendolo come attrazione sia per il tempo libero che per le attività formative universitarie; la qualificazione del centro urbano, attraverso l’insediamento anche di nuove attività artigianali e commerciali, nonché la prosecuzione di interventi di ammodernamento urbano recuperando la centralità della Basilica di San Michele. Infine ma non per ultimo va tutelata la salvaguardia e la valorizzazione del nostro patrimonio naturale grazie al Parco Nazionale del Gargano».
La campagna di adesione è organizzata con tavoli itineranti che saranno collocati nei luoghi di maggiore transito dei cittadini.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento