I Comitati Bindi della provincia di Foggia hanno pressoché completato il lavoro preparatorio, in vista della presentazione delle liste per l’elezione dell’Assemblea costituente nazionale e di quella regionale del Partito Democratico, che dovrà avvenire entro il 22 settembre prossimo.
Il coordinatore provinciale dei Comitati Bindi, Pino Marasco (nella foto, con il ministro delle Politiche per la famiglia), informa che, a partire da lunedì 17 settembre prossimo, saranno messe a punto e comunicate alla stampa, collegio per collegio, le liste provinciali a sostegno di Rosy Bindi e del candidato alla segreteria regionale pugliese, Antonio Gaglione, sottosegretario alla Sanità.
«L’obiettivo delle liste Bindi –aggiunge Marasco- è quello di favorire la massima apertura del Partito Democratico alla società e di portare un significativo contributo di proposte e di costruttiva serenità, nel confronto interno, in vista delle elezioni primarie del 14 ottobre. Le diversità, nell’articolazione dialettica del nuovo soggetto politico, dovranno rappresentare un arricchimento e non un elemento di divisione, che rischierebbe di sclerottizzare le posizioni, riesumando una vecchia logica correntizia di cui non si avverte alcun bisogno. Il Partito Democratico dovrà, piuttosto, impegnarsi a recuperare ed esaltare i valori autentici della politica, per dare risposte adeguate ai bisogni dei cittadini e ai complessi problemi di un realtà sociale in continua e rapida trasformazione».
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento