giovedì 9 agosto 2007

Nel condannare le minacce all’assessore foggiano Del Carmine, i Ds sottolineano la voglia di futuro che c’è intorno al Partito Democratico

Fanno entrambi riferimento alle culture che convergono nel nascente Partito Democratico, le due dichiarazioni con cui, oggi, i segretari provinciale e cittadino dei Democratici di Sinistra hanno duramente commentato la notizia di una lettera di minacce firmata “BR” indirizzata a Lino Del Carmine, assessore al Comune di Foggia.
«L’intimidazione a Michele Del Carmine, una delle personalità più impegnate, in questi giorni, nel processo costituente del Partito Democratico –ha detto Sabino Colangelo-, è il segno più inequivocabile che certi gesti maturano in aree avventuriere e violente. La solidarietà dei Democratici di Sinistra della provincia di Foggia si unisce a quella dell’intero popolo coinvolto nelle primarie del 14 ottobre: un popolo che esprime identità plurali ma che si identifica nei principi della democrazia e nella storia civile incarnata nella tradizione dei due principali partiti politici che hanno deciso di fondare il Pd. Quell’aggettivo, “Democratico”, -conclude il segretario provinciale dei Ds- oggi va esclamato con più forza vicino al partito nuovo che sta nascendo».
Raffaele Piemontese ha dichiarato che «I Democratici di Sinistra di Foggia si sentono colpiti assieme all’assessore Lino Del Carmine dal vile gesto intimidatorio indirizzatogli sotto il marchio delle “BR”». Anche il segretario dei Ds di Foggia sottolinea il fatto che «stiamo vivendo giorni entusiasmanti, coinvolti dal sentimento popolare che sta riempiendo di vitalità la costituente del Partito Democratico. La notizia delle minacce a Del Carmine ci riporta a un passato, anche recente, di modalità di testimonianza pseudo-politica violente e anti-democratiche. È un gesto che indigna, preoccupa ma che rafforza il convincimento nella capacità del Partito Democratico di proiettare l’impegno civile di milioni di donne e uomini nel futuro».

1 commento:

Anonimo ha detto...

SEMPRE FORZA ITALIA E W BERLUSCONI NOSTRO SIGNORE PREMIER E SIGNORE DEGLI ANELLI.... DI SAN SIRO!