sabato 29 settembre 2007

Modalità di voto per i lavoratori, i militari e gli studenti fuori sede

1) I lavoratori, i militari e gli studenti che lavorano e studiano fuori dalla regione di residenza potranno votare nella città dove risiede l’ente/azienda o l’università.
2) Per poter esercitare il proprio diritto di voto i cittadini, di cui al comma 1, dovranno registrarsi entro il 10 ottobre 2007 nell’elenco istituito a cura degli UTAP.
3) Sarà compito dell’UTAP trasmettere all’ufficio tecnico amministrativo provinciale di provenienza del cittadino, entro il 12 ottobre, l’avvenuta iscrizione di quest’ultimo al proprio elenco, indicando: nome, cognome, comune di residenza, numero della sezione elettorale o indirizzo di residenza. Sarà poi cura dell’UTAP, che ha ricevuto l’informativa, comunicarla al Presidente del seggio in cui il cittadino avrebbe avuto il diritto di voto.
4) Al momento della registrazione nell’elenco costituito a cura degli UTAP, verrà comunicato al cittadino l’ubicazione del seggio in cui potrà esercitare il proprio diritto di voto. Tale seggio sarà scelto dall’UTAP tra quelli che per competenza territoriale ricadono nel collegio dove risiedono l’università o l’ente/azienda di lavoro.
5) Sarà a cura dell’UTAP far pervenire al Presidente del seggio prescelto l’elenco degli aventi diritto al voto.

Nessun commento: